RITRATTO FOTOGRAFICO PER CANI

ed altri animali domestici

ritratto fotografico per cani

Chi ha detto che un ritratto ben fatto debba essere appannaggio solamente degli umani?
I nostri amici a quattro zampe meritano un bel ritratto fotografico che ne catturi l’essenza e ci permetta di rivivere nel tempo i momenti più spensierati e gioiosi in loro compagnia.

Fotografie professionali a cani e animali da compagnia

Sono diversi anni che realizzo ritratti di animali domestici, in particolari di cani, forte anche dell’esperienza di vivere con due meravigliosi e testoni Bulldog Inglese (vi assicuro che sono tra i soggetti più difficili che io abbia mai fotografato).

Ecco quindi a voi un bel ritratto di Bacon, realizzato in studio e stampato a mano con l’antica tecnica Van Dyke che risale alla fine del 1800.

Ritratto fotografico in Van Dyke

Qui di seguito una piccola sezione FAQ per darvi qualche indicazione in più.

Dove realizzare un ritratto fotografico per cani?

Io solitamente consiglio una location all’aperto, meglio se già conosciuta dal nostro modello a quattro zampe. In questo modo si sentirà immediatamente a suo agio e sarà più facile riuscire a catturarlo con una espressione caratteristica.
Un prato, quindi, o un parco sono i contorni ideali per fotografare.

Quando?

In orario serale, in modo da poter sfruttare al meglio la luce solare e, durante il periodo estivo, esporre il soggetto ad una temperatura non pericolosa. Vivendo con due Bulldog so che il colpo di calore è dietro l’angolo se non si pone sempre la massima attenzione a questo aspetto.

Cosa serve?

Dipende da come immaginate il ritratto. Di solito si più giocare con la palla preferita o, per i più seriosi, un bel premietto per attirare la sua attenzione al momento dello scatto.

Le fotografie sono solo in bianco e nero?

Certamente no!
In questo sito presento una serie di tecniche antiche che, per loro natura, sono in bianco e nero. Se preferite una stampa a colori non avete che da chiedere! Possiamo stampare su carta fotografica standard o su carta pregiata 100% cotone, lucida e opaca.

Ritratto fotografico per animali domestici

Come faccio a prenotare una sessione?

Facilissimo! Mandami un messaggio dalla sezione contatti del sito o utilizza il bottone qui sotto. Ti risponderò rapidamente con tutte le informazioni.

Prenota adesso una sessione di ritratto